HUMANZONE CERCA VOLONTARI E VOLONTARIE

DOCUMENTA CON FOTO E VIDEO LA HUMANWEEK 2022!

Il 30 settembre e il 9 ottobre si terrà la HumanWeek 2022, un ricco palinsesto di eventi che si svolgeranno sul territorio del Municipio 3 del Comune di Milano.

Le iniziative sono realizzate da HumanZone, un insieme di enti e persone uniti da un fine comune: promuovere la nonviolenza e costruire un quartiere più umano, un quartiere dove la gentilezza, il dialogo, la non-prevaricazione, l’accoglienza, il rispetto per l’ambiente siano sentiti come valori essenziali. Si tratta di temi che vogliamo sviluppare in un dialogo sempre più ricco con i giovani.

Anche da questo intento nasce questo invito che, con molto piacere, condividiamo con tutti i genitori della nostra Scuola!

La HumanWeek, giunta ormai alla sua quarta edizione, è organizzata ogni anno in occasione del 2 ottobre, giornata internazionale della nonviolenza, e realizzata in collaborazione con il Municipio 3 del Comune di Milano.

Se hai interesse a seguire gli eventi e sei disponibile a documentarli facendo foto e video con il tuo smartphone compila il form che puoi scaricare QUI.

Il materiale raccolto sarà condiviso sulle piattaforme social Instagram e FaceBook di HumanZone.

Non importa quanto tempo potrai dedicarci. Ciò che conta è la curiosità e il desiderio di far parte di questo progetto.

Entro la metà di settembre ti contatteremo per coordinare il tuo intervento come reporter ufficiale della HumanWeek 2022!

Per informazioni: www.humanzone.org info@humanzone.org

SULLA HUMANWEEK 2022

Il tema della HumanWeek 2022 sarà “SocialiSiamo”, titolo che vuole lanciare un appello all’umanità di ciascunə per ribellarsi all’individualismo e all’indifferenza. In questo momento storico abbiamo bisogno di ripensare a noi e agli altri ristabilendo relazioni nuove tra persone e tra nazioni, a partire dal nostro quartiere.

Noi vogliamo prenderci cura dell’altro, di noi e dell’ambiente. Noi siamo perché esiste altro da noi, con cui costruiamo il nostro mondo.

SocialiSiamo è dunque un invito a socializzare, a ricostruire il tessuto dell’interdipendenza necessaria degli esseri umani, nel rispetto della libertà individuale. Vogliamo portare coraggio e consapevolezza che i nostri desideri profondi si possano unire per illuminare la rotta dei nostri tempi.

La HumanWeek con i suoi eventi crea quindi occasione di stare insieme, di dialogo, di comunità, di amicizia e socializzazione per persone di tutte le età.

Questa voce è stata pubblicata in Associazione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento