Notizie

Open Day Scuola Tiepolo

Il 13 gennaio 2017 si è tenuto l’Open Day presso i locali della scuola. L’AGST è presente con un banchetto per illustrare le tante iniziative promosse.

Christmas time …..in Tiepolo

15 Dicembre 2016: il banchetto dell’associazione genitori AGST allestito per la giornata di presentazione delle realizzazioni solidali dei nostri ragazzi…..

….e per augurare a tutti un Buon Natale!!!

Presentazione Mostra Bernardino Luini e figli

Martedì 15 aprile alle ore 18:15 presso Sala Auditorium di Via V. Peroni 56 , alcuni studenti e dottorandi di Scienze dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Milano, illustreranno il percorso espositivo della mostra allestita a Palazzo Reale, delineandone i principali aspetti storico artistici. Qui di seguito il comunicato Luini scuole invitoci dal Consiglio di Zona 3.

Antigraffiti

Il Consiglio di Zona 3 ha approvato un’iniziativa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Antigraffiti per la ripulitura di edifici pubblici e privati nella zona Eustachi Bacone. Per l’occasione ha indetto un’assemblea pubblica di presentazione del progetto il 24 marzo alle ore 19 nella Sala Consiliare di via Sansovino, 9.
L’Associazione effettua incontri gratuiti di un paio d’ore con gli alunni di quarta e quinta elementare e le tre classi delle medie inferiori.
Il programma educativo si può scaricare cliccando sul seguente Antigraffiti.

Giorno del Ricordo

Il Consiglio di Zona 3 ospita nella propria Sala Consiliare, quale testimonianza delle foibe e dell’esodo dei giuliano – dalmati, una Mostra intitolata ” Giorno del Ricordo Conoscere per Ricordare” che rimarrà aperta dal 10 al 25 febbraio negli orari indicati nella seguente Locandina.
Per eventuali informazioni o appuntamenti per visite guidate si può telefonare a Gianluca Kamal Consigliere Nazionale e del Comitato milanese della AGDM.

Il Rumore della memoria

Il Rumore della memoria: il film di Marco Bechis su Vera Vigevani Jarach e la sua storia, dalla shoah ai desaparecidos.

Uno speciale del Corriere sulla scelta del liceo

Tanti consigli per scegliere il liceo e non pentirsene nello speciale pubblicato oggi sul Corriere della sera, utile ai nostri ragazzi di terza media alle prese con l’orientamento.
Qui trovate il link: scegli il liceo giusto per te 

Bookcity Milano

Dal 21 al 24 novembre il Castello Sforzesco si anima con un grande laboratorio dedicato al libro e alla lettura, i luoghi della cultura e della vita sociale milanese diventano le sedi tematiche per ospitare autori, mostre e dibattiti. In tutta la città librerie, biblioteche, scuole e istituti culturali propongono eventi dedicati al libro e alla lettura.
È possibile consultare il programma di Bookcity sul sito www.bookcitymilano.it 

Primo Consiglio di Zona dei Ragazzi e delle Ragazze

Abbiamo ricevuto dal Consiglio di Zona 3 l’invito a partecipare venerdì 22 novembre dalle 10:30 alle 12:00 alla cerimonia di insediamento del primo Consiglio di Zona 3 dei Ragazzi e delle Ragazze che si terrà presso la sede di via Sansovino 9.

Il Consiglio di Zona dei Ragazzi è un’opportunità per i giovani cittadini di dar voce ai loro bisogni e di sperimentare forme di democrazia diretta, aumentando il senso di apparteneneza alla comunità e l’assunzione di responsabilità civiche.

I ragazzi e le ragazze eletti nelle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado sono fortemente motivati e felici di essere pionieri in questa prima esperienza di partecipazione attiva nella nostra Zona e nella nostra Città.

L’invito è rivolto a tutti gli adulti della zona 3 .

Hanno partecipato i ragazzi e le ragazze delle scuole: LEONARDO DA VINCI –QUINTINO DI VONA – S. GREGORIO – TIEPOLO – S. CATERINA DA SIENA – BUZZATI – NOLLI ARQUATI

L’insediamento avverrà contemporaneamente in tutti i Consigli di Zona della città.

Seguite il progetto su www.ragazzinzonamilano.it

Lo speciale del Corriere sulle Medie

Il Corriere della Sera ha pubblicato un dossier sulla scuola Media, considerata l’anello debole della scuola italiana. Vengono inoltre affrontati i problemi dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni che vivono una fase di profondi cambiamenti.

Qui trovate il link speciale scuola media .

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...